Cartiera al Roadshow Responsabilità Sociale e Sostenibilità di AIDP
Il 21 gennaio 2021 si terrà la prima tappa del Roadshow Responsabilità Sociale e Sostenibilità dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP), punto di riferimento per tutti coloro che si occupano della relazione individuo/azienda.
Tra i partecipanti sarà presente Andrea Marchesini Reggiani, presidente della cooperativa Lai-momo, che parlerà del progetto Cartiera.
Con la campagna Il lavoro conta, lanciata lo scorso 20 giugno in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, Cartiera ha ribadito quanto i concetti di dignità ed equità del lavoro siano al centro del proprio progetto.
Riprendendo la testimonianza che Isabella Covili Faggioli, Presidente Nazionale AIDP, ha realizzato per l’occasione, “poter esprimere il proprio potenziale è vero benessere, che fa stare bene le persone e che crea dignità. Il lavoro non è solo possibilità di sopravvivere o di sostentamento […] e nel lavoro le differenze sono un valore aggiunto, da valorizzare”.
È proprio per questo che il progetto Cartiera, che ha come principali obiettivi l’inclusione e la formazione di persone in situazione di disagio, in particolare rifugiati e richiedenti asilo, rappresenta un modello vincente in ottica di responsabilità sociale di impresa.
Oltre al presidente della cooperativa, la tappa prevede il contributo di diversi esponenti dell’associazione AIDP e delle realtà del territorio. Un evento da non perdere, che potrà contribuire a diffondere nelle comunità locali e nei tavoli regionali temi di fondamentale importanza, quali il rispetto per l’ambiente e la tutela dei lavoratori.
Per seguire il webinar di giovedì 21 gennaio è possibile registrarsi qui. Il link alla piattaforma Zoom verrà inviato a tutti i partecipanti il giorno prima dell’evento.