Fiori in pelle, tessuti Danfani e tante coloratissime novità: ecco ArtyCut, la nuova collezione di Cartiera!
Da oggi è disponibile la nuova collezione ArtyCut di Cartiera, che con i suoi raffinati dettagli rende omaggio alla creatività e alle potenzialità dell’artigianato Made in Italy.
I fiori in pelle sono un piccolo gioiello della nostra produzione: grazie alle sapienti mani di Virginia, artigiana da oltre venti anni, anche i più piccoli sfridi e ritagli possono diventare rose, girasoli o campanelle. Per questa estate, scegli un fiore veramente speciale.
«Abbiamo personalizzato le nuove borse con degli elementi che esaltano le potenzialità e la bellezza del lavoro artigianale, anche in un’ottica di recupero. Attraverso la creazione di fiori in pelle, nappine e nodi intrecciati siamo riusciti ad utilizzare anche i più piccoli ritagli, dando vita a una nuova linea di borse composta da pezzi unici di grande qualità».
Tatiana di Federico, responsabile qualità.
I ritagli generati dalla produzione di ogni borsa sono stati utilizzati per realizzarne gli accessori: campanelle, fiori a contrasto, nodi a nappina non sono solamente dettagli estetici, ma raccontano la nostra volontà di ridurre al minimo l’impatto ambientale del settore pellettiero.
Colori estivi e primaverili, dall’azzurro nebula al bianco carta, dal rosa macaron al grigio perla e al verde menta: tinte vivaci e brillanti ma allo stesso tempo tenui. Con il nuovo shooting potrai scoprire tutte le sfumature di Cartiera attraverso la lente di uno dei migliori fotografi internazionali: Francesco Guidicini.
La scelta di utilizzare i tessuti Danfani e Bogolan degli ateliers di GIE CABES è un omaggio ai nostri partner internazionali che filano artigianalmente tali materiali. La commistione tra pelle di alta qualità, filati africani e tecniche artigiane del Made in Italy ha dato vita a una collezione di pochi pezzi unici estremamente originali.
Convinti che per generare un reale cambiamento sia necessario lavorare insieme, abbiamo deciso di presentare la nostra nuova collezione in collaborazione con una realtà molto vicina alla nostra visione del mondo: Rifò. Attivo dal 2017, Rifò non è solamente un brand ma un vero e proprio progetto di economia circolare. Visita il loro sito per scoprire di più!
Foto di Francesco Guidicini.