Torna la prossima settimana uno degli appuntamenti più attesi nel panorama della moda, con un fitto calendario di sfilate, presentazioni ed eventi in presenza, e anche Cartiera -per la prima volta- sarà tra i partecipanti.

Dopo due anni complicati, in cui i grandi eventi hanno dovuto adeguarsi alla nuova dimensione digitale, la Milano Fashion Week, realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia, torna a svolgersi nel cuore della città lombarda.

Dai grandi ritorni di Gucci e Bottega Veneta, alle sfilate in presenza di Giorgio Armani -primo a sfilare a porte chiuse agli inizi dell’emergenza pandemica- largo spazio sarà lasciato anche ai brand emergenti, sempre più votati a un’idea di moda sostenibile. All’interno del Fashion Hub, sito nell’ADI Design Museum, sarà infatti presentato il progetto Designers for Ethical Fashion dedicato alla moda etica e sociale, a cui parteciperanno SEP, ARA LUMIERE e il Laboratorio Cartiera!

Le creazioni delle artigiane e degli artigiani del nostro laboratorio, interamente realizzate a mano con materiali di recupero, troveranno spazio tra le collezioni emergenti di questo anno per raccontare un’idea di moda più inclusiva e sostenibile.

L’intera edizione potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma milanofashionweek.cameramoda.it, che ospiterà anche una sezione legata agli show room virtuali.